Via Tuscolana, 946 – 00174 Roma
info@millenniumimmobiliare.com
Tel 0683650105

Lunedì – Venerdì: 09.00 – 13.00 / 15.00 – 20.00
Sabato: 09.00 – 13.00

Via Tuscolana, 946 – 00174 Roma
info@millenniumimmobiliare.com
Tel 0683650105

Valerio Pesciarelli
Valerio Pesciarelli

Property Senior Manager

Pratiche, visure ed intermediazione

In questa intervista parleremo di intermediazione e locazione. Da quanto tempo ti occupi di questo settore? E, più in generale, puoi parlarci un po’ del mondo che c’è dietro la locazione?
Lavoro nel settore delle locazioni da circa sei anni. Quando Millennium riceve un incarico in esclusiva è importante che si attivi il settore pubblicitario, prima di procedere con un colloquio col cliente per reperire le informazioni più importanti. è importante selezionare la persona giusta per il proprietario giusto. Inoltre abbiamo una serie di polizze assicurative volte a garantire maggiormente il proprietario dell’immobile.

Ci sono dei requisiti che il conduttore dovrebbe possedere?
Sin dalla prima intervista cerchiamo di capire, attraverso domande riguardanti la professione, ad esempio, se il conduttore possa essere adatto alla locazione o meno. Questo consente una pratica più veloce e sicura.

Vi occupate anche di assistenza nella stipula del contratto?
Certo! Già durante il primo sopralluogo cerchiamo di capire quale tipo di contratto, e di regime fiscale, sia più idoneo per il cliente. Per fare un esempio: decidiamo se applicare o meno la famosa cedolare secca e, se si, in quale percentuale.

Ua volta stipulato il contratto, il vostro lavoro è finito?
No. Dopo la stipula inoltriamo la documentazione necessaria all’Agenzia delle Entrate per la registrazione ed anche successivamente alla produzione dei suoi effetti ci occuperemo della sua eventuale risoluzione o rinnovo. In questo modo accompagniamo, e tuteliamo, il cliente attraverso tutta la vita del contratto di locazione: questa è la grande differenza tra questo settore dell’intermediazione e, ad esempio, la compravendita.

Cosa deve fare il proprietario per usufruire di questo servizio?
Il proprietario deve scegliere Millennium con un mandato in esclusiva, attraverso il quale avremo modo di svolgere il lavoro di cui abbiamo parlato, dal reclutamento del conduttore fino alla stesura del contratto.

Cos’è per te Millennium?
Millennium è garanzia. Per il cliente, certo, ma anche per me come professionista. Millennium riesce, con la sua innovazione e la sua professionalità a dare garanzia e sicurezza al cliente ed a tutti i, tanti, professionisti che lavorano in questa grande realtà.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Open chat
1
Contattaci.
Ciao, sono Erika.
Come posso aiutarti?