Via Tuscolana, 946 – 00174 Roma
info@millenniumimmobiliare.com
Tel 0683650105

Lunedì – Venerdì: 09.00 – 13.00 / 15.00 – 20.00
Sabato: 09.00 – 13.00

Via Tuscolana, 946 – 00174 Roma
info@millenniumimmobiliare.com
Tel 0683650105

Fabrizio Timpano
Fabrizio Timpano

Property Senior Manager

Pratiche, visure ed intermediazione

Oggi parliamo di servizi telematici e registrazione di contratti particolari. Puoi spiegarci come si interviene per questo tipo di registrazioni?
Ci occupiamo di assistere il cliente in tutto il percorso collegato alla gestione dell’operazione immobiliare, che sia un contratto di compravendita, o di locazione: dalla proposta, passando per la verifica della correttezza della documentazione e, laddove fosse necessario, con l’integrazione di eventuali lacune nei documenti, per concludere serenamente e correttamente un’operazione immobiliare.

In quanto tempo si ottiene, di solito, questo tipo di documentazione? E quali contratti si possono fornire ai clienti?
La Millennium ha stretto rapporti di collaborazione con aziende partner, e si è dotata di canali telematici prioritari, ad esempio con l’Agenzia delle Entrate, in questo modo riusciamo a velocizzare tutte le operazioni collegate alle pratiche immobiliari. Un esempio sono le registrazioni dei contratti, effettuate direttamente in agenzia, collegandoci telematicamente, possiamo inoltrare la documentazione agli Enti interessati e reperire eventuali visure, planimetrie o altri documenti.

Parliamo di tempistiche. Sembra un lavoro che richiede molto tempo. È così?
Proprio questo tipo di integrazione, che sfrutta l’accesso telematico, ha come punto principale la velocità, nel caso di una visura, o altri documenti di facile accesso, siamo in grado di reperirli anche nell’arco di qualche ora. Per altre pratiche, più complesse, potrebbero essere necessari pochi giorni. In generale sono tempi molto contenuti, un bel vantaggio anche per il cliente.

Questo vale anche per la registrazione di atti privati?
Certamente. Il lavoro principale che facciamo noi in Millennium è reperire la documentazione necessaria, verificarne la correttezza, eventualmente integrarla, avvalendoci anche di professionisti del settore, quali notai, geometri, architetti, per rendere sicura e veloce la parte finale del lavoro, ovvero l’inoltro. Teniamo molto al controllo accurato della regolarità dei documenti per non dover poi lavorare più volte la stessa pratica, come invece potrebbe accadere con altri operatori più superficiali. Un cliente, ma ancor prima una persona, si rivolge a noi per rendere vero il suo sogno, acquistare un’immobile, magari la sua prima “vera” casa noi la aiutiamo a rendere questo sogno non solo tangibile ma conseguibile in maniera rapida e piacevole.

In chiusura ti chiedo: cos’è per te Millennium?
Millennium siamo noi: persone che amano il proprio lavoro. Ci piace risolvere con passione ed impegno le necessità dei clienti che si rivolgono a noi, investendo tutto il tempo necessario per conseguire l’obiettivo finale, rendere una persona soddisfatta e contenta, per ottenere questo ogni giorno ci mettiamo il cuore.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Open chat
1
Contattaci.
Ciao, sono Erika.
Come posso aiutarti?